Invia articolo Stampa articolo
M5s Ballabio esorta: «Andate a votare!»

Ballabio (Balàbi) - Non hanno presentato una lista per le elezioni comunali nel loro paese, e alcuni di loro partecipano alla competizione elettorale a Lecco: gli attivisti di Ballabio del MoVimento 5 Stelle, per questa volta fuori dal gioco locale, non dimenticano però le loro motivazioni civiche e lanciano un appello a non disertare le urne.

ESERCIZIO. «Il locale gruppo di attivisti del MoVimento 5 Stelle, avendo constatato l’impossibilità di creare una lista certificata alle ormai prossime elezioni amministrative - si legge nella nota dei pentastellati ballabiesi -, invita tutti i cittadini di Ballabio a svolgere l’esercizio primario della democrazia: votare. Invita gli stessi ad esercitare una funzione di controllo sugli eletti, denunciando eventuali inadempienze e inadeguatezze e collaborando, con piccole ma necessarie azioni quotidiane, nel rendere questo luogo ancora più bello e accogliente».

INTERLOCUTORE. «Da parte nostra - continua - ci auguriamo di trovare un interlocutore che abbia voglia di confrontarsi con i cittadini, convinti che solo attraverso un nuovo dialogo tra istituzioni e cittadini si possa tornare a credere nella cosa pubblica e nella politica che la sottintende. Noi ci saremo, da semplici onesti cittadini quali siamo, vigileremo sull’operato della nuova amministrazione, e sappiate che non ci lasceremo ingannare dai facili spot pre-elettorali».

MATURAZIONE. «Insomma - concludono i cinquestelle -, non siamo nelle urne ma siamo realtà viva del paese; non ci siamo arresi, semplicemente non vi è ancora, a livello locale, la giusta maturazione del concetto di cambiamento insito nel nostro MoVimento, che prevede la partecipazione numerosa e attiva dei cittadini di Ballabio; ne prendiamo atto, lavorando ancora più alacremente sul nostro progetto di una futura Ballabio a 5 Stelle!».

28 maggio 2015