Invia articolo Stampa articolo
Rossi in birreria per “lanciare” Negrini

Oggiono (Ugiònn) - Oltre 100 presenze per la cena di Viva Lecco dal tema “Viva Lecco per lo sport”, svoltasi venerdì alla Birreria Italiana di Oggiono. A presentare il programma della lista civica, insieme ad Alberto Negrini candidato sindaco, anche Ezio Gianola, ex pilota lecchese ora commentatore sportivo e candidato consigliere, con Antonio Rossi, campione e assessore regionale allo Sport.

IL BIONE. Nella serata si è ribadito come i giovani e lo sport siano un fattore importantissimo delle politiche del progetto elettorale di Viva Lecco. Nel mirino il centro sportivo Bione, giudicato un luogo degradato, non più all’altezza di svolgere il compito che per anni aveva egregiamente svolto, esempio di insuccesso di un bando e di una mancata politica amministrativa.

PROGRAMMA. Gli intervenuti hanno auspicato un’unità di intenti tra tutte le società sportive che usufruiscono della struttura, Comune, Regione, Coni e trovare il giusto soggetto privato. Un bando che dovrà essere pensato da professionalità capaci di garantire gli obiettivi da raggiungere e che potrà avvalersi di uno speciale programma regionale come progetto pilota, quello del Partenariato pubblico privato, finanziato da Regione Lombardia.

EQUIPE. Il sostegno alla realizzazione di un valido progetto e relativo bando sarà assicurato da un'equipe di tecnici dell’Università Bocconi con l’obiettivo di trovare sul mercato il miglior sostegno privato possibile e capace di integrarsi al meglio con il fondamentale ruolo sociale del centro sportivo e della sua modalità di gestione. Si sono poi toccati punti come il Turismo legato saldamente a navigazione e infrastrutture (parcheggi) punti fondamentale e centrali per Alberto Negrini e Viva Lecco.

Nella foto: Negrini e Rossi in birreria.

23 maggio 2015