Invia articolo Stampa articolo
Albertini: «Bodega capace e affidabile»

Lecco (Lècch) - Un centinaio di persone ha partecipato all'incontro con Gabriele Albertini a palazzo Falck. L'ex primo cittadino di Milano, amico personale di Lorenzo Bodega, non poteva mancare tra i volti noti schierati col candidato sindaco di Ncd, Destra per Lecco e Bodega sindaco sì.

COOPERATIVISTI. Sul tavolo dei relatori, accanto ai due ex sindaci, il consigliere regionale Mauro Piazza e il sottosegretario del Pirellone Daniele Nava. I due politici, in particolare, hanno avuto modo di replicare a Silvio Berlusconi, che nella sua visita a Lecco aveva parlato di "ciellini cooperativisti".

HA STRAVINTO. Albertini non ha lesinato complimenti a Bodega: «La personalità di Lorenzo la conoscete, ha fatto una rivoluzione urbanistica, ha stravinto al secondo mandato. Votate le persone, è la persona che fa la differenza. Lorenzo è una brava persona e una persona capace», ha detto l'ex sindaco di Milano. Ed ha preconizzato: «Lorenzo sei stato bravo e lo sarai ancora di più nel prossimo mandato».

COINVOLGERE. Bodega ha ringraziato, ribadendo di puntare su onestà e partecipazione. «Conta avere le idee chiare, essere persone trasparenti e cristalline. Con Nava abbiamo lavorato bene. I miei assessori erano in autonomia nelle loro decisioni. Il sindaco - ha concluso - deve saper fare questo: coinvolgere le persone».

Nella foto: il tavolo dei relatori.

19 maggio 2015