Invia articolo Stampa articolo
Lecco “invasa” dai big: anche Maroni per sostenere Negrini

Lecco (Lècch) - Prosegue la sfilata di big a sostegno della candidatura di Alberto Negrini a sindaco di Lecco. A pochi giorni dalla visita di Silvio Berlusconi e dopo l'affollato comizio in centro di Matteo Salvini, il segretario provinciale lecchese del Carroccio, Flavio Nogara, annuncia l'arrivo del governatore della Lombardia Roberto Maroni.

OLTRE LA CRISI. Martedì 26 maggio, infatti, Maroni sarà a Lecco per sostenere la campagna elettorale di Negrini. Starà, invece, giungerà a Lecco l'assessore regionale Massimo Garavaglia che parteciperà al convegno “Oltre la crisi per agganciare la ripresa; il modello Regione Lombardia, Lecco e le politiche di territorio”, che si terrà a Palazzo Falck, sede di Confcommercio, a partire dalle ore 20.

INTERESSE TERRITORIALE. Durante la serata si toccheranno vari temi di interesse territoriale quali: sport (politiche regionali per la formazione, Bione e Ostello della Gioventù come infrastrutture); lavoro (una società che deve ripartire da politiche del lavoro per avere occupazione, attraverso la valorizzazione delle imprese, ritenute lo strumento ideale per questo obiettivo. Valorizzazione del ruolo sociale delle imprese); innovazione e competitività (nello specifico a Lecco: Università Politecnico, Cnr, Start Up, Banda ultra veloce. La competitività del territorio come obiettivo di sinergia sociale).

ANGELI DELLA BUROCRAZIA. E ancora, tra gli altri argomenti: burocrazia (ostacolo alla capacità delle imprese di realizzare dinamismo e operatività; una risposta vera alle esigenze di competitività quali gli angeli della burocrazia di recente introduzione); attrattività (le politiche di attrattività come risposta sistemica alle esigenze di Turismo e Commercio). Alla serata parteciperanno anche il candidato sindaco Alberto Negrini e l'assessore regionale allo sport, il lecchese Antonio Rossi, oltre ai candidati al consiglio comunale di Lecco.

Maroni durante una recente visita alla Nostra Famiglia.

19 maggio 2015 (aggiornato a 20 maggio 2015)