Invia articolo Stampa articolo
In moto sfugge per ore alla Stradale di Lecco

Civate (Civàa) - Un motociclista è stato protagonista di un rocambolesco inseguimento, dal circondario di Lecco alla provincia di Como. Per l'uomo, catturato dalla Polstrada non senza difficoltà, si sono aperte le porte del carcere.

L'ALT. Nella tarda mattina di lunedì un centauro, al quale è stato intimato l'alt da parte di una pattuglia della Polstrada di Lecco, si è dato alla fuga in direzione di Como. Raggiunto dagli agenti, all'interno di un cantiere dove aveva cercato di nascondersi, il motociclista è riuscito a scappare spingendo a terra un poliziotto.

SPERONAMENTO. L'inseguimento, così, è ripreso e si è protratto per alcune ore. Il fuggitivo, nuovamente rintracciato, ha speronato una seconda auto della Stradale, causando anche danni al veicolo, riprendendo la fuga in direzione di Como. La folla corsa si è conclusa sulla Sp 41 nel comune di Erba: imboccata contromano la rotatoria, il centauro si è scontrato con due veicoli provenienti in senso opposto.

IN OSPEDALE. Sono stati gli stessi inseguitori a chiamare l'ambulanza che ha accompagnato al Pronto soccorso il motociclista, ferito lievemente. E' stato così appurato che il fuggiasco, oltre ad essere sprovvisto di patente e di copertura assicurativa, era sottoposto ad affidamento in prova ai servizi sociali ed aveva violato le prescrizioni. L'uomo, B.W.R.F., 47 anni, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, e denunciato per guida senza patente e violazione delle misure a cui era sottoposto.

13 aprile 2015