Invia articolo Stampa articolo
Imbersago, ripulita tabaccheria: banditi in azione con tre auto

Imbersago (Imbersàch) - I banditi che scorrazzano nella Brianza lecchese hanno messo a segno una spaccata al “il Fortunello”, bar tabaccheria di piazza Garibaldi a Imbersago. Immediata la risposta in forze dei carabinieri della Compagnia di Merate che hanno organizzato una vasta battuta notturna, purtroppo senza riuscire a intercettare i malviventi.

GROSSA CILINDRATA. L'assalto è stato compiuto intorno alle 2 della notte scorsa. In azione una banda ben organizzata: tutti mascherati gli esecutori del colpo, giunti sul posto a bordo di tre autovetture di grossa cilindrata.

BOTTINO: 10MILA €. Dopo aver scassinato la saracinesca di ferro e la porta di vetro del locale, i malfattori hanno asportato dall’interno del locale, collegato con sistema d’allarme ad un istituto di vigilanza privato, stecche di sigarette di varie marche e una somma di denaro lasciata nel registratore di cassa. Cospicuo il danno, quantificato dal gestore in circa 10.000 euro.

BATTUTA IN ZONA. Immediato l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Merate. Sul posto sono state fatte convergere svariate pattuglie che hanno battuto la zona, effettuando posti di controllo in alcuni punti della rete viaria, senza però riuscire in questa circostanza ad intercettare i ladri, come invece accaduto di recente in analoghe situazioni.

5 maggio 2015