Invia articolo Stampa articolo
“Parolari Mobili” compie cento anni

Lecco (Lècch) - La “Parolari mobili e arredamento” con sede in via Sondrio 3 e i suoi due negozi di viale Turati 117 e di via Volta 3 a Lecco, festeggia i 100 anni di attività.

BISNONNO. Sebbene l’iscrizione alla Camera di Commercio porti la data del 1920 è assodato che Giovanni Parolari, il bisnonno dell’attuale titolare, operava nel settore dei trasporti già negli anni precedenti e si era specializzato nella consegna di mobili. Quindi, da sempre, si è ritenuto il 1915 l’anno d’ingresso dell’azienda nel settore dell’arredamento.

IL TRAGUARDO. L’attuale titolare (arch. Marco Parolari) ha ritenuto opportuno sottolineare questo significativo traguardo. «E' un modo per dire grazie a chi mi ha preceduto nella conduzione dell’azienda (si legge nella lettera inviata ai clienti), dire grazie ai nostri dipendenti, a tutti i nostri clienti che hanno creduto e continuano a credere alla nostra serietà, qualità e impegno». Attività come queste hanno inciso non solo nella storia produttiva e commerciale della nostra città ma hanno incrociato tante vicende personali e famigliari.

IL BRINDISI. L’invito a brindare insieme, rivolto ai clienti passati, presenti e... futuri, è per sabato 9 maggio dalle 16 alle 19 nel negozio di via Volta 3 (zona stazione). Alle ore 17 il taglio simbolico della torta alla presenza dei collaboratori più stretti, amici, parenti e autorità. Per l’occasione verranno esposti documenti e curiosità raccolti negli anni.

30 aprile 2015