Invia articolo Stampa articolo
Lecco, a 90 anni fa ancora il volontario

Lecco (Lècch) – L’Auser provinciale di Lecco festeggia i 90 anni Renato Colasanti, il volontario attivo più anziano del sodalizio.

L'IMPEGNO. Questa lieta ricorrenza è un’occasione per ricordare l’impegno profuso del signor Colasanti che oltre ad essere componente del direttivo Auser Provinciale, ancora oggi svolge la sua attività di volontario per Auser Leucum e Auser Tu Progetto Essere al servizio della comunità.

SERVIZIO. Ai volontari dell’Auser e ai soci del sodalizio sono note le virtù del "super anziano", la sua scelta di donarsi e di donare il proprio tempo al servizio degli altri per il bene comune, la sua totale dedizione alla causa per la quale ha votato le proprie energie nel corso di tanti anni di impegno per le attività dell’associazione.

OPEROSO. «A quest’uomo operoso che ancora oggi ha la straordinaria capacità di dedicarsi ad attività solidali vanno i nostri migliori auguri di buon compleanno – dice Angelo Vertemati, presidente dell'Auser Provinciale di Lecco –. Renato è per tutti noi, ma soprattutto per le nuove generazioni, un esempio di vita, una testimonianza di spicco di quella che noi definiamo cittadinanza attiva ad ogni età».

Nella foto, Colasanti con il sindaco Brivio.

30 aprile 2015