Invia articolo Stampa articolo
Rossi torna a Lecco e “pagaia” per Negrini

Lecco (Lècch) - Lo chiamano "l'esercito della buona volontà", per sottolineare la voglia di ripresa dopo il quinquennio di Virginio Brivio: sono le quattro liste e i 119 candidati per Alberto Negrini sindaco. E da Roberto Maroni arriva un contributo: il governatore "presta" alla campagna elettorale il suo assessore lecchese, il popolare campione olimpico di canoa Antonio Rossi.

CONVINTO. Rossi, intervenuto giovedì sera alla presentazione della coalizione, ha sottolineato il «convinto sostegno alla candidatura di Alberto Negrini» e la propria disponibilità «ad essere al suo fianco ogni giorno da qui fino alla fine della campagna elettorale. Per vincere».

TRASCINATORE. La presenza del campione non ha tolto il podio a Negrini. «Alberto, con la spontaneità che gli appartiene, è un vero trascinatore - ha sottolineato Emanuele Mauri, segretario cittadino della Lega Nord - e siamo convinti che sia l'unica proposta credibile. La Lega Nord presenta una lista che vuole rappresentare ogni parte della società: persone che hanno esperienza, chi è alla prima "discesa in campo", giovani, ma anche anziani. Uniti dalla voglia di dire la verità su questi cinque anni di immobilismo della giunta Brivio. Il nostro compito è andare nelle piazze ed essere a fianco dei lecchesi».

VITALITA'. All’insegna del “rinnovamento totale” la lista di Forza Italia, rappresentata dal commissario Michela Vittoria Brambilla: «Presentiamo - ha detto - una lista di persone finora mai candidate a cariche amministrative, ma che hanno dimostrato, nella loro vita professionale e lavorativa, o con il loro impegno per gli altri nel volontariato o in politica, di avere capacità e di saperle mettere al servizio di un progetto comune». E sul cambiamento punta anche Giacomo Zamperini, segretario provinciale di Fratelli d'Italia: «Abbiamo scelto di candidarci con Alberto Negrini per cambiare questa città: la nostra è una lista di under 40 che vuole riportare il sorriso e la vitalità in una Lecco che ha conosciuto il buio in questi ultimi cinque anni».

Nella foto-galleria: immagini della presentazione.

24 aprile 2015