Invia articolo Stampa articolo
Merate, un altro studente viene sorpreso in classe con la droga

Merate (Meràa) - Dopo gli studenti sorpresi con la droga dai Carabinieri all’istituto Marco Polo di Colico, è la volta del Viganò: un allievo dell'istituto meratese è stato beccato in classe con un modico quantitativo di marijuana. Altri studenti, alla vista dei militari, sono riusciti a sbarazzarsi degli stupefacenti, trovati nel cortile.

SETACCIO. Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla diffusione della droga fra i giovanissimi, nella mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Merate, hanno passato al setaccio l’istituto di istruzione superiore Viganò.

CANI ANTIDROGA. I controlli, organizzati in coordinamento con la direzione scolastica, sono stati indirizzati alla ricerca di stupefacenti negli ambienti comuni e nelle singole classi. Protagoniste, in questo genere di operazioni, le unità antidroga del Nucleo cinofili di Casatenovo con i cani addestrati a scovare le sostanze "da sballo".

NELLA SCARPA. Anche in questo caso, i controlli hanno dimostrato che la droga gira tranquillamente nelle classi: uno studente è stato segnalato come tossicodipendente alla Prefettura di Lecco, poiché trovato in possesso di un modico quantitativo di marijuana, occultata in una scarpa. Nel cortile della scuola infine sono stati altresì rinvenuti una bustina con 3,5 grammi di marijuana ed uno “spinello” già confezionato.

Nella foto (archivio): marijuana sequestrata dai Cc.

23 marzo 2015