Invia articolo Stampa articolo
Mauri (Lega): «Lecco cancellerà Metastasi con Negrini sindaco»

Lecco (Lècch) - E' Alberto Negrini il candidato sindaco di Lecco sostenuto da Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia. «Con lui - afferma Emanuele Mauri segretario cittadino del Carroccio - porteremo a Palazzo Bovara una ventata d’aria nuova, per un’amministrazione pulita e trasparente, per voltare pagina e far si che le infiltrazioni mafiose nella macchina comunale restino solo un brutto e vergognoso ricordo».

COALIZIONE. Negrini, noto commerciante lecchese, è stato presentato a Palazzo Falck, nella sede di Confcommercio, dagli esponenti dello schieramento che lo sostiene, oltre a Mauri, il segretario provinciale leghista Flavio Nogara, Giacomo Zamperini per Fratelli d'Italia-An e Michela Brambilla per Forza Italia.

VOLTARE PAGINA. «Negrini - spiega Emanuele Mauri - è la scelta vincente per una ventata d’aria nuova, per un’amministrazione pulita e trasparente, per voltare pagina e far si che le infiltrazioni mafiose nella macchina comunale restino solo un brutto e vergognoso ricordo. Alberto Negrini è il solo voto utile per battere la sinistra, per far ritornare a vivere la Città di Lecco, per ridare colore a una città grigia».

BENE COMUNE. La Lega, data in notevole ascesa su tutto il territorio, avrebbe potuto giungere da sola al ballottaggio con il Pd di Virginio Brivio. Ma la posta in gioco, «il futuro della città di Lecco è troppo importante», ha spinto i vertici del Carroccio a mettere assieme la squadra più forte possibile. «Il bene dei lecchesi - continua Mauri - è stato l’unico fine che ci ha portato a lavorare per una coalizione, e il grande senso di responsabilità ci ha portato ad uscire dalla logica dei partiti ed affidare questo duro ed entusiasmante compito ad un lecchese non schierato politicamente, appartenente alla società civile, con esperienza tecnica consolidata e riconosciuta da tutti, che ha dimostrato entusiasmo e voglia di lavorare per la propria città».

EFFETTI SPECIALI. Gli "effetti speciali" del sindaco uscente non preoccupano il Carroccio. «Brivio - conclude Mauri - sta portando avanti una campagna elettorale presentandosi come figura nuova, come non avesse mai amministrato, ma negli ultimi 5 anni era lui il sindaco e gli obbiettivi che si era prefissato non sono stati raggiunti. Lecco ha tante risorse e non ha bisogno di ricercarle all'esterno: con Negrini riconsegniamo Lecco ai Lecchesi!»

Nella foto: da sinistra Giacomo Zamperini, Alberto Negrini, Emanuele Mauri e Michela Brambilla.

21 marzo 2015