Invia articolo Stampa articolo
Lecco, Sabato Santo: tutte le Veglie pasquali

Lecco (Lècch) - Il Dio incarnato è morto crocefisso: la comunità lecchese, vissuti i riti del Venerdì Santo, inizia il tempo dell'attesa che si concluderà con la Resurrezione del Signore. In tutti i luoghi di culto è il momento del pentimento e dell'adorazione davanti ai Sepolcri.

CONFESSIONI. Sabato 4 aprile sono sospese le Messe prefestive negli orari pomeridiani, lasciando spazio alle confessioni. A sera sarà il momento delle veglie del Sabato Santo: di seguito l'elenco delle veglie nel capoluogo e dintorni.

LECCO. San Nicolò, ore 21: Veglia pasquale in Basilica, con celebrazione di due Battesimi. San Carlo al Porto di Malgrate, ore 21: Veglia pasquale. San Materno a Pescarenico, ore 21: Veglia pasquale, con la celebrazione di un Battesimo. Acquate-Olate-Bonacina, ore 20.45: Veglia pasquale nelle tre parrocchie. Germanedo-Belledo-Caleotto. Ore 20, Veglia pasquale al Caleotto; ore 21: Veglia pasquale a Belledo; ore 22, Veglia pasquale a Germanedo. Laorca, Rancio, San Giovanni, ore 21: Veglia di Risurrezione del Signore a San Giovanni per tutta la comunità pastorale. Maggianico-Chiuso. Ore 21: Veglia pasquale a Maggianico, ore 21: celebrazione solenne della Veglia pasquale a Chiuso, con il Battesimo di una catecumena. San Francesco, ore 21: Veglia pasquale. Castello, ore 21: Veglia pasquale.

CIRCONDARIO. Civate, ore 21: Veglia pasquale. Malgrate, ore 21: Veglia pasquale. Valmadrera, ore 21: Veglia pasquale nella chiesa parrocchiale. Pescate, ore 21: Veglia pasquale. Garlate, ore 21: Veglia pasquale. Olginate. ore 21: Veglia pasquale. Ballabio, ore 20.30: Veglia pasquale a Ballabio Inferiore (San Lorenzo).

4 aprile 2014