Invia articolo Stampa articolo
Ballabio, un “Nuovo Slancio” per il paese

Ballabio (Balàbi) - Alle porte di Lecco c'è un Comune in pieno marasma, con sindaco e vicesindaco (entrambi di area Pd) che si contendono la poltrona di primo cittadino, presidenti di commissione che lasciano, scambi di accuse tra giunta e ufficio tecnico. Nel clima di "fine regime", sorge una nuova formazione che intende risollevare il paese.

SOGGETTO. Un gruppo di cittadini ballabiesi e consiglieri comunali di Ballabio rende nota la costituzione della lista elettorale Nuovo Slancio per Ballabio, soggetto politico locale che parteciperà alle prossime elezioni amministrative di Ballabio.

IL PANTANO. Gli stessi cittadini si impegnano in prima persona per far uscire il paese dal pantano dell'amministrazione Pontiggia-Lombardini. A questo scopo, i cittadini promotori della proposta Nuovo Slancio per Ballabio sostengono la candidatura di Alessandra Consonni (foto) a sindaco di Ballabio, presentandosi nella lista elettorale Nuovo Slancio per Ballabio, o appoggiandola attivamente nella campagna elettorale.

PROGRAMMA. «A breve - informa un comunicato - verranno resi noti i nomi dei candidati della lista Nuovo Slancio, premettendo sin d'ora che si tratta di persone tutte residenti in paese, rappresentanti delle varie componenti sociali (professionisti, imprenditori, operai, pensionati... ) che, senza rinnegare le proprie diverse convinzioni politiche, si sono trovati uniti intorno a un programma concreto e innovativo e alla necessità di dare una risposta seria e credibile alle situazioni problematiche che stanno deprimendo il paese, non ultima le penosa corsa alla poltrona che si è scatenata all'interno dell'attuale amministrazione nel più totale disinteresse del bene comune.

CURRICULUM. Questo il curriculum, in breve, del candidato sindaco di Nuovo Slancio per Ballabio. Alessandra Consonni è nata a Lecco il 24.02.1968, residente a Ballabio, coniugata, cattolica, laurea magistrale in Economia Bancaria a pieni voti, conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, attualmente insegna Economia aziendale presso un istituto superiore di Merate.

QUALIFICHE. Tra le altre qualifiche, Consonni è iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, elenco pubblicisti. Iscritta, inoltre, all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Monza e Brianza, elenco praticanti, in attesa dell'esame di abilitazione alla professione. Quali precedenti incarichi politici nel comune di Ballabio, ha esercitato il ruolo di capogruppo di opposizione in Consiglio comunale per due mandati. Candidato sindaco nella lista civica Ballabio Nostra, sostenuta dalla Lega Nord, alle precedenti elezioni comunali ha ottenuto circa il 30% dei voti, al secondo posto su quattro candidati: Luigi Pontiggia 38%, Giacomo Colombo 17,9%, Danilo Scaioli 14,8%.

29 marzo 2015