Invia articolo Stampa articolo
Oggiono, Villa Sironi aperta per Pasqua

Oggiono (Ugiònn) - Anche in occasione delle Festività pasquali, il Comune di Oggiono terrà aperta Villa Sironi, che ospita nella stanza dedicata a Marco d’Oggiono una riproduzione della Pala Grifi con la Resurrezione di Cristo con i santi Leonardo e Lucia, opera del grande pittore oggionese.

INTERESSE. L'accessibilità della Villa in occasione della principale festa cattolica è stata decisa dall'assessorato alle Culture, Tradizioni, Autonomie ed Identità locali, guidato da Elena Ornaghi, avendo riscontrato un grande interesse di pubblico nelle precedenti aperture straordinarie.

QUIETE DEL PARCO. Domenica 29 marzo (Domenica delle Palme), Domenica 5 aprile (Santa Pasqua) e lunedì 6 aprile (Lunedì dell’Angelo), dalle ore 15 alle ore 18, sarà quindi possibile, oltre che ammirare il panorama e le opere degli artisti di Oggiono ancora in esposizione, trascorrere momenti di riposo e di pace nella quiete del parco e nella signorile tranquillità della villa.

BRANI CLASSICI. Nel pomeriggio del Lunedì dell’Angelo, alle ore 16, una preziosa occasione di ascolto e meditazione sarà regalata ai visitatori dal talento di Gloria Fumi, che interpreterà brani classici per flauto e ottavino nella Sala del Camino e nella Sala "Marco d'Oggiono" di Villa Sironi.

26 marzo 2015