Invia articolo Stampa articolo
Dopo Metastasi il Pd di Lecco insegna legalità ai candidati

Lecco (Lècch) - Lo scandalo Metastasi ha lasciato il segno nel Pd lecchese, duramente colpito dall'arresto e rinvio a giudizio del sindaco di Valmadrera, Marco Rusconi, e di Ernesto Palermo, consigliere comunale della maggioranza di Virginio Brivio. In attesa della sentenza, la segreteria provinciale spedisce ad un corso sulla legalità i propri candidati.

TRISTI FATTI. Parte il corso di formazione alla legalità, il primo dopo i fatti di Metastasi. L'iniziativa, organizzata dalla federazione provinciale del Pd di Lecco, in collaborazione con il Forum provinciale giustizia e legalità, prenderà il via martedì 31 marzo alle ore 20.45 presso la sede piddina lecchese.

TEMA AD HOC. Nel corso, articolato in quattro lezioni, spicca il programma della terza serata, con tema "Amministrare bene nel rispetto delle leggi". Si tratta di una analisi delle fattispecie dei reati “propri” degli amministratori pubblici: corruzione, concussione, turbativa d’asta, abuso d’ufficio, omissione, falso, ecc. Nonchè la legge anticorruzione, il piano anticorruzione, gli obblighi di trasparenza. Relatore sarà l'avvocato Stefano Ravasio, esperto in responsabilità delle amministrazioni pubbliche.

ESPRESSAMENTE. Il corso è stato, dunque, espressamente pensato per gli amministratori comunali ed i candidati alle prossime elezioni amministrative. Gli incontri saranno coordinati da Giuseppe Rusconi (avvocato, professore al Politecnico di Milano, delegato provinciale Pd a Legalità e Giustizia) e Marco Longoni (avvocato, delegato provinciale Pd ai beni comuni e società partecipate). Iscrizioni entro il 30 marzo scrivendo a info@pdlecco.it o chiamando 0341.284206.

26 marzo 2015