Invia articolo Stampa articolo
Brianzolo incontra per strada l'africano che lo aveva rapinato

Lecco (Lècch) - I Carabinieri hanno catturato il presunto autore della rapina avvenuta Domenica alla stazione ferroviaria di Lecco-Maggianico. In quella circostanza, un 45enne di Cornate d’Adda aveva, ingenuamente, passato il proprio tablet ad un africano per una telefonata: lo straniero, quindi, era fuggito col maltolto dopo aver malmenato il proprietario.

SENEGALESE. I Carabinieri della Stazione di Lecco hanno sottoposto a fermo quale indiziato di delitto M.B., senegalese 26enne, senza fissa dimora, titolare di precedenti di polizia, ritenuto responsabile della rapina del tablet ai danni di un viaggiatore nella stazione ferroviaria di Lecco-Maggianico.

LA RIVINCITA. E' stata la stessa vittima a prendersi la rivincita: nella tarda mattinata di lunedì, il brianzolo ha riconosciuto il malvivente alla stazione ferroviaria di Lecco ed ha dato immediatamente l’allarme, fornendo ai carabinieri un’accurata descrizione del ricercato. Nel frattempo, però, l'immigrato deve essersi reso conto del pericolo e si è rapidamente allontanato a piedi.

MORSA DEI CC. A quel punto è scattata la morsa dei militari sul centro cittadino: in azione i carabinieri di quartiere e le pattuglie in servizio che, in breve tempo, hanno rintracciato l’africano in via Cavour. Alla vista degli uomini della Benemerita, il senegalese ha cercato di dileguarsi ma è stato subito bloccato. Il 26enne è stato quindi sottoposto a fermo e rinchiuso nella casa circondariale di Lecco, a disposizione della Procura della Repubblica.

Link: Gentile con uno straniero: viene malmenato e derubato del tablet.

25 marzo 2015