Invia articolo Stampa articolo
Lacrosse, Red Hawks (Merate) vincenti con i Grizzlies Prato

Merate (Meràa) - Si è disputata Domenica la seconda partita dei Red Hawks, ospiti dei Grizzlies Prato. Partita che si è rivelata a senso unico, terminata con la vittoria dei Red Hawks per 4 a 20, ma dall'esito per nulla scontato nel primo tempo.

CRESCITA. I Grizzlies Prato si sono distinti per correttezza comportamentale ancor prima che per pulizia delle azioni di gioco, soprattutto hanno dimostrato una crescita enorme come squadra, impreziosita da risultati personali eccellenti considerando il debutto in campo appena l’estate scorsa in occasione della Coppa Italia. Da segnalare l’ottima crescita di Leonardo Luciano e del portiere Tramagli.

SOTTOTONO. I Red Hawks, partono in sordina, le due formazioni sembravano essere a pari livello. Un primo tempo sottotono per la squadra Meratese, che realizza, si porta in vantaggio ma sempre molto sotto le proprie potenzialità e le aspettative che il pubblico ipotizzava a inizio gara.

FRASEGGI. Solo con il secondo tempo, forti anche della tranquillità che la partita permetteva, i Red Hawks ritrovano fraseggi, coordinazione e pulizia, che dovrebbero da subito essere assodati per una squadra ormai rodata. La tendenza positiva viene confermata con il proseguire della partita vedendo sempre più goal e azioni, trascinati da Paolo Scaccabarozzi ma in generale, finalmente, da belle azioni personali e al servizio della squadra di Daniele Scaccabarozzi, Luca Regallo e Rocco Attinà.

TENUTA. Di certo vi è da considerare l’assenza del capitano Colombo e la presenza in difesa di un solo difensore titolare Riccardo Maggioni. «I Red Hawks - commenta il presidente Michele Radaelli - stanno dimostrando una tenuta sportiva e agonistica che non avrebbe potuto essere diversa, viste le premesse e gli anni di esperienza accumulati, ma devono riuscire a scrollarsi l’apatia di coloro che stanno vivendo di rendita. L’obiettivo è crescere e non sopravvivere più o meno lussuosamente».

17 febbraio 2015