Invia articolo Stampa articolo
Due stranieri arrestati a Lecco: soltanto tempo (e soldi) persi

Lecco (Lècch) - Ennesimo episodio di micro criminalità compiuto da stranieri regolari, e pregiudicati, col solito esito: la residenza non viene ritirata, non sono rispediti al loro paese, vengono nuovamente condannati e, subito, rimessi in libertà. Verrebbe da dire: non arrestateli più, si risparmieranno tempo, soldi e umiliazioni alle forze dell'ordine.

SOSPETTI. Alle 18.25 di martedì, un equipaggio della Volante è intervenuto in viale Turati, su indicazione di personale della Squadra Mobile che aveva notato la presenza di due persone sospette, probabilmente reduci da un furto.

PREGIUDICATI. In particolare i due individui erano stati visti estrarre da sotto gli indumenti alcune bottiglie di super alcolici, che avevano poi deposto all’interno di due zaini. Gli agenti hanno individuato e identificato i due sospetti: E.M.A., nato in Marocco, classe 1992, pregiudicato, regolare sul territorio nazionale; T.I., nato in Ghana, classe 1980, pregiudicato, e, naturalmente, anch'esso regolare.

SUPERALCOLICI. I due stranieri sono stati trovati in possesso di alcune bottiglie di superalcolici, per un importo complessivo di 82,50 euro, di cui non hanno saputo dare una spiegazione plausibile. Gli uomini della Volante si sono, pertanto, recati nel vicino supermercato Conad, al fine di accertare la provenienza furtiva della merce rinvenuta.

DIRETTISSIMA. Il responsabile del negozio ha confermato aver patito il furto delle bottiglie trovate in possesso dei due stranieri, che sono stati, così, arrestati per furto aggravato in concorso. Nella mattinata successiva è stato celebrato il rito direttissimo presso il Tribunale di Lecco dove i 2 sono stati condannati a 4 mesi di reclusione e 200 euro di multa, pena sospesa.

13 marzo 2015