Invia articolo Stampa articolo
Monticello Brianza, tir ribaltato blocca per dieci ore il traffico

Monticello Brianza (Muntisèll) - Provincia di Lecco spezzata in due dal ribaltamento di un tir che, capovolgendosi sulla rotonda tra Monticello e Casatenovo, ha ostruito una direttrice per Merate e il raccordo autostradale. Il traffico nell'area ha subito importanti ripercussioni. Solo intorno alle 18,30 è stato possibile rimuovere il pesante mezzo.

SALVATI. L'incidente è avvenuto intorno alle 8 del mattino e ci sono volute ben dieci ore per togliere di mezzo l'ingombrante "tappo" alla circolazione sulla rotonda che incrocia le Sp 54 e 51. Il tir ribaltatosi era carico di prosciutti, che sono stati "salvati" e trasferiti su un altro camion.

LUNGHE CODE. Complesse le operazioni di sgombero della sede stradale, che hanno richiesto l'intervento di una gru e un grosso carro attrezzi, oltre che un considerevole spiegamento di forze dell'ordine. Impegnata la Polizia locale di Monticello, Missaglia e Casatenovo: gli agenti hanno dirottato tutti i veicoli lungo percorsi alternativi, dove si sono formate lunghe code.

CAVI DI ACCIAIO. Alla fine, l'intervento tanto atteso è riuscito senza difficoltà. Imbragato in cavi di acciaio, il bestione è stato rimesso in piedi. Il conducente del mezzo, nonostante il pesante impatto che ha divelto il parabrezza, non ha riportato danni fisici: sino all'ultimo, l'autista ha seguito le operazioni di recupero del suo camion.

Nella galleria fotografica: le immagini dell'intervento di sgombero.

10 marzo 2015