Invia articolo Stampa articolo
Lecco, ritorna il “presidio morale” delle Sentinelle

Lecco (Lècch) - Le Sentinelle in piedi lecchesi riprendono la loro battaglia morale presidiando, in silenzio e immersi nella lettura di un libro, il centro cittadino. L'appuntamento è per sabato 21 marzo alle ore 16, in piazza XX Settembre.

IN PIAZZA. Sensibilizzare sui rischi che corre la libertà di tutti, di fronte ai tentativi di imporre (anche per legge) modelli comportamentali che scardinano le fondamenta naturali, sociali e religiose della comunità, a cominciare dall'equiparazione tra famiglia naturale e legami omosessuali, sino alla repressione giudiziaria nei confronti di chi esprime dissenso: questa la missione che porta di nuovo in piazza le Sentinelle lecchesi.

MOBILITAZIONE. Il gruppo lecchese aveva fatto la propria apparizione lo scorso ottobre, nel contesto di una mobilitazione nazionale svoltasi simultaneamente in 100 piazze italiane. In quella circostanza, il portavoce del movimento aveva spiegato il senso della protesta: «Siamo qui oggi per smuovere le coscienze, per far sapere che la libertà d’espressione è sotto attacco (violento attacco, subdolo attacco), la famiglia è sotto attacco, la dignità stessa dell’uomo è sotto attacco, la coscienza originale è sotto attacco».

4 marzo 2015