Invia articolo Stampa articolo
Blitz dei Cc al Bertacchi di Lecco Studente schedato come tossico

Lecco (Lècch) - Un blitz dei carabinieri al Bertacchi di Lecco ha messo il dito sulla piaga: anche negli istituti lecchesi circola la droga, e la scuola, invece di un'opportunità, diventa un rischio fatale. Uno studente è finito nella lista dei drogati tenuta in Prefettura.

CINOFILI. In azione, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti fra i giovanissimi, i carabinieri della Compagnia di Lecco, supportati da unità antidroga del Nucleo cinofili di Casatenovo.

DIREZIONE SCOLASTICA. Nella giornata di martedì, i militari hanno eseguito un servizio di controllo all’interno dell’istituto di istruzione superiore G. Bertacchi di Lecco. I controlli, organizzati in coordinamento con la direzione scolastica, erano indirizzati alla ricerca di sostanze stupefacenti negli ambienti comuni nonché nelle singole classi.

MODICO QUANTITATIVO. Il blitz dei carabinieri ha dato esito positivo. I militari hanno sorpreso uno studente in possesso di un modico quantitativo di hashish occultato sulla persona: il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Lecco per l'adozione delle misure che vengono applicate nei confronti dei consumatori di sostanze tossiche.

28 gennaio 2015