Invia articolo Stampa articolo
Tecnologia lecchese fa “rivivere” Veronelli

Lecco (Lècch) - La tecnologia lecchese Vocal-it One alla mostra della Triennale di Milano dedicata a Luigi Veronelli: i partecipanti potranno ascoltare la voce del grande giornalista ed enologo, che li accompagnerà per tutta la durata della manifestazione.

TRIENNALE. E' iniziata lo scorso 21 gennaio presso la Triennale di Milano “Camminare la terra”, la mostra prologo a Expo Milano 2015, organizzata dal Comitato decennale Luigi Veronelli e con l'adesione del presidente della Repubblica, il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Bergamo.

PERCORSO. “Camminare la Terra”, aperta fino al 22 febbraio, è caratterizzata da un percorso espositivo dedicato al pensiero, alla vita e all’impegno di Luigi Veronelli nei suoi 50 anni di lavoro: dalla sua collocazione anarchica alle molte battaglie della sua cantina, alla sua attività giornalistica ed editoriale, fino ai contatti negli ultimi anni con i centri sociali, ma anche il suo ruolo di primo divulgatore della cultura enogastronomica per il pubblico televisivo e l’inventore di un nuovo linguaggio per comunicare il cibo e il vino.

LA VOCE. I visitatori della mostra  avranno la possibilità di vivere un'esperienza unica e multisensoriale grazie alla tecnologia lecchese Vocal-it One. Questa App, che sfrutta la tecnologia dei codici qr, darà la possibilitaÌ ai partecipanti di ascoltare la voce di Luigi Veronelli, che li accompagnerà per tutta la durata della mostra. La tecnologia Vocal-it One è stata realizzata ed ideata da Trizero srl, l'azienda lecchese specializzata in servizi web personalizzati.

Nella foto: una caricatura di Veronelli esposta alla mostra.

24 gennaio 2015