Invia articolo Stampa articolo
Romeni clonano carte di credito, giocano in sala slot... e vincono

Lecco (Lècch) - Piace vincere facile ai tre romeni beccati alla Sala slot Lecco 698 mentre utilizzavano carte di credito clonate, procurandosi disinvoltamente il denaro da giocare nelle macchinette. Il terzetto sembrava anche fortunato, avendo totalizzato vincite per 1.350 euro, ma l'ammontare del denaro illecitamente prelevato era comunque superiore.

SEGNALAZIONE. Nel pomeriggio di martedì è giunta una segnalazione in Questura: tre stranieri con documenti romeni stavano effettuando numerose operazioni di prelievo sospette, utilizzando diverse carte di credito in loro possesso.

I FILMATI. Giunti alla Sala slot Lecco 698, gli agenti hanno visionato i filmati delle telecamere interne, accertando che il terzetto di immigrati aveva effettivamente effettuato in poco più di mezz'ora 6 prelievi, per un totale di 1.500 euro. I tre, contro ogni evidenza, continuavano a sostenere di aver utilizzato per il gioco soltanto dei contanti in loro possesso, così sono stati condotti in questura per accertamenti.

CONTRAFFATTE. In seguito alla perquisizione personale, sono saltate fuori diverse carte di credito palesemente contraffatte, in quanto prive di micro chip, numero di sicurezza e contrassegni olografici, oltre a 3mila euro in contanti. Da notare che, sino a quando sono stati interrotti dai poliziotti, i romeni avevano totalizzato vincite per 1.350 euro. Accertata la dinamica dei fatti, i tre, tutti 26enni e con precedenti penali, sono stati denunciati a piede libero.

22 gennaio 2015