Invia articolo Stampa articolo
A Lecco gran kermesse del Csi: protagoniste 180 società

Lecco (Lècch) - Per una serata saranno protagoniste in città le 180 società sportive del Comitato Csi Lecco, attese alla Sala Ticozzi dal presidente Isacchi per l’annuale assemblea ordinaria. Nella kermesse, venerdì 13 febbraio, un posto d'onore alla Polisportiva Oratorio Perego e alla Polisportiva Bellano, che hanno celebrato rispettivamente i 30 ed i 40 anni di fondazione.

PROTAGONISTI. I sodalizi lecchesi saranno grandi protagonisti di un’assise il cui ordine del giorno si rivolge a loro in modo particolare. Affrontata infatti la discussione sul rendiconto economico per l’anno 2014, il resto della serata sarà tutto dedicato ai riconoscimenti ed alle premiazioni di atleti, dirigenti e gruppi sportivi.

DISCOBOLI. Ci sarà innanzitutto tempo e modo per applaudire i Discoboli al Merito assegnati dalla presidenza nazionale per le stagioni 2012-2013 e 2013-2014. Un riconoscimento che il presidente Carlo Isacchi consegnerà nelle mani dei presidenti della Pol. Oratorio Perego e della Pol. Bellano, gruppi sportivi che hanno ricordato rispettivamente i 30 ed i 40 anni di fondazione.

I DIRIGENTI. Con il Discobolo saranno premiati due dirigenti di società impegnati anche all’interno del Comitato: si tratta di Rosy Colombo della Virtus Calco e Pier Giorgio Cogliati dell’Aurora S. Francesco. Spazio quindi alla consegna del “Premio alla Polisportività” a tre società particolarmente meritevoli per la promozione dell’attività polisportiva. Quest’anno il premio sarà assegnato all’Ac Pagnano, al Gs Belledense e all’Us Bosisio Parini.

GLI ATLETI. Numerosi poi gli atleti e le atlete che saranno premiati per il titolo nazionale conseguito nella scorsa stagione sportiva. Nel calcio a 5 Open l’Asd La Valsassinese, nel gioca-judo Cecilia Riva, Abeta Gilardoni e Althea Gilardoni della Judo Samurai, Giorgia Figini e Aurora Gilardi del Gso Villa S. Carlo; nel judo Alessio Scotti, Gabriele de Bellis 
e Alice Bonfanti (Judo Samurai).

GLI ORI. Nel karate gli ori della Dojo Yamato, andati nel kata individuale a Claudio Memeo, Giovanni Peretto e Giovanni Odobez, nel kata a squadre al trio Peretto – Odobez – Caforio, infine nel kumite a Davide Gandolfi e Stefano Caforio. Due le campionesse della ginnastica ritmica del Gs S.Zeno, sono Alina Tuturlac e Lisa Brizzolata. Due anche i tricolori nella campestre individuale, Francesca Gianola (As Premana) e Abenezer Mandelli (Virtus Calco) ai quali si aggiungono le vittorie a squadre del Csc Cortenova negli assoluti e dell’As Premana nelle giovanili.

I TRICOLORI. Numerosi infine i tricolori conseguiti nell’atletica su pista: Gemma Morosini, Andrea Chiara Pozzi, Alberto Ciceri e Alice Narciso dell’Atletica Erba; Lucia e Valentina Dragone e Paola Balbiani della Pol. Bellano, insieme alla staffetta femminile giovanile del Bellano composta da Dragone, Guglielmana, Selva e Cariboni.

9 febbraio 2015