Invia articolo Stampa articolo
Edicolante rapinata: zingara in galera

Calco (Calch) - Concluse le indagini sulla rapina compiuta ai danni di una edicolante di Calco, nel novembre di due anni fa: i carabinieri di Merate hanno prelevato e rinchiuso in carcere una zingara, ospite del campo nomadi di Busnago.

CAMPO NOMADI. Nel pomeriggio di lunedì, carabinieri della stazione di Merate si sono presentati al campo nomadi di Busnago, in via Roccello 2, per eseguire un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip del Tribunale di Lecco.

RAPINA AGGRAVATA. Destinataria del mandato di cattura è una rom trentenne, nullafacente, riconosciuta, a seguito dell’attività d’indagine condotta dai Carabinieri di Merate e Brivio, quale responsabile della rapina aggravata in concorso commessa a Calco l’8 novembre 2013 nei confronti dell’edicolante di via Consorziale.

450 € IN BORSETTA. In quella circostanza, la zingara avrebbe sottratto alla donna la borsetta contenente la somma di 450 euro, dopo averla spinta e fatta cadere a terra. L’arrestata, prelevata nel campo nomadi, è stata rinchiusa nel carcere di Monza in attesa del processo.

3 febbraio 2015