Invia articolo Stampa articolo
Varenna, tesoro e maschere alla Villa

Varenna (Varena) - Maschere e caccia al tesoro: gli ingredienti del Carnevale a Villa Monastero di Varenna, organizzato da Provincia di Lecco, Comune e Pro Varenna. Appuntamento sabato 14 febbraio: alle 14.30 sfilata in maschera dall’Imbarcadero per raggiungere Villa Monastero.

LE DECORAZIONI. Bambini protagonisti di un’originale caccia al tesoro: nel Carnevale di Villa Monastero potranno divertirsi a scoprire il patrimonio botanico e le decorazioni della Villa. Verrà riproposto il laboratorio per la creazione di maschere, molto apprezzato nell’edizione 2014, in cui i bambini esprimeranno la propria creatività sotto la guida di un’operatrice esperta.

CHIACCHIERE. Tutti i presenti riceveranno un diploma per la loro partecipazione; inoltre verranno premiate le maschere più simpatiche e originali. Il pomeriggio si concluderà con cioccolata calda e chiacchiere per tutti, offerte dalla Pro Varenna. Per questo speciale evento l’ingresso al giardino di Villa Monastero sarà gratuito.

SERIE DI EVENTI. «In attesa dell’apertura ufficiale della nuova stagione, prevista per il primo marzo - annuncia il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano - Villa Monastero aprirà le sue porte per il tradizionale appuntamento del Carnevale. Anche nel 2015 la Provincia di Lecco proporrà una serie di eventi, alcuni dei quali in collaborazione con il Comune di Varenna, per valorizzare Villa Monastero e la sala Rosa e Marco De Marchi, continuando così la proficua sinergia tra i due enti a beneficio dei visitatori e dei turisti».

3 febbraio 2014