Invia articolo Stampa articolo
Colico, “dispetto” contro la Destra

Colico (Colìch) - Un convegno sui valori che hanno valicato il cancello della destra per finire dispersi, è stato salutato con lo spray: ignoti verniciatori hanno tracciato un paio di "Morte al fascio", lordando per dispetto i muri dell'auditorium comunale di Colico.

IL TEMA. «Oltre il cancello: l'eredità dispersa. Dibattito sui valori presunti o dispersi nel Belpaese, dalla cultura alla tradizione, alla sovranità»: questo il tema dell'incontro in calendario sabato 31 gennaio ore 15,30, all'auditorium M. Ghisla.

CON BORGHEZIO. L'iniziativa è organizzata dal Movimento Tricolore, con il patrocinio della Fondazione di Alleanza Nazionale. Alla presenza del sen. Franco Mugnai, presidente della Fondazione An, intervengono esponenti di rilievo del mondo politico di destra, del giornalismo, della letteratura e dell'economia: l'on. Adriana Poli Bortone, Giovanni Donzelli, Alessandro Nardone, Daniele Urso, Andrea Bianchi, Frabrizio Bracconeri, Nino Galloni, Stefano Salmè. E' attesa anche la partecipazione dell'eurodeputato leghista Mario Borghezio.

IL DISPETTO. Nella circostanza si registra il "dispetto" compiuto da ignoti imbrattatori che hanno tracciato la scritta "Morte al fascio" su due pareti dell'auditorium e sporcato i vetri lanciando uova. Curioso il comportamento del sindaco Raffaele Grega che, prendendo spunto da questo gesto, si sarebbe rivolto alla Questura di Lecco chiedendo la proibizione dell'incontro politico.

Nella foto: il logo del Movimento Tricolore.

30 gennaio 2015