Invia articolo Stampa articolo
Colico, ricettazione: denunciati 4 stranieri

Lecco - Quattro immigrati in possesso di documenti romeni sono stati denunciati per ricettazione: nella loro autovettura, infatti, i carabinieri hanno rinvenuto oggetti di dubbia provenienza.

ORECCHINI E ANELLI. Il quartetto viaggiava a borso di una Volkswagen Golf incappata in una pattuglia di militari della Compagnia di Lecco. La vettura degli stranieri, fermata dopo aver tentato di eludere uno dei controlli organizzati sul territorio dai carabinieri nel fine settimana, è stata perquisita dagli uomini della Benemerita che hanno rinvenuto all’interno del veicolo un paio di orecchini e due anelli da donna, ancora muniti delle relative targhette con il codice a barre.

FOGLIO DI VIA. Nessuno degli stranieri (C.H. 26enne, G.C.27enne, C.C. 35enne, ed un minorenne di 17 anni, residenti a Milano) ha saputo giustificare la presenza dei monili: trattandosi verosimilmente di oggetti rubati, i militari hanno proceduto al sequestro della merce, denunciando i quattro alla magistratura  per il reato di ricettazione. Inoltre, ai fermati è stato consegnato il foglio di via obbligatorio, con l'intimazione di non più fare ritorno nel comune di Colico. I carabinieri stanno indagando per risalire al legittimo proprietario della merce sequestrata.

Nella foto: la refurtiva sequestrata.

8 novembre 2011