Invia articolo Stampa articolo
Cc in azione: arresti a Casargo e Valmadrera

Lecco (Lècch) - Due arresti compiuti dai carabinieri della Compagnia di Lecco: il primo a Casargo e l'altro a Valmadrera. I militare continuano a matenere la "guardia alta" sul territorio.

OBBLIGO VIOLATO. Nella serata di mercoledì, a Casargo, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto M.N., trentenne residente a Nibionno titolare di precedenti di polizia. L'uomo è stato rintracciato in Valsassina, nonostante fosse sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

RITO DIRETTISSIMO. Al termine delle formalità di rito, il 30enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando provinciale carabinieri in attesa della celebrazione del giudizio con rito direttissimo. Nel primo pomeriggio di giovedì, invece, i militari della Stazione carabinieri di Valmadrera hanno arrestato A.C., pregiudicato ventiquattrenne abitante a Malgrate.

PENA DI 7 MESI. Al 24enne è stato notificato un ordine di esecuzione della pena, emesso dalla Procura della Repubblica di Lecco: il giovanotto, infatti, doveva espiare la pena di quasi 7 mesi di reclusione per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale per fatti commessi il 19 luglio dell'anno scorso a Merate. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Lecco.

15 gennaio 2015