Invia articolo Stampa articolo
Bevera, messa per i fornai dai missionari

Castello di Brianza (Castèll) - Messa per i Fornai sabato 17 gennaio alle ore 20,45 presso i Missionari della Consolata, a Bevera di Castello Brianza, Via Romitaggio n. 1. Di seguito, pubblichiamo la lettera di invito rivolta ai fornai (ma la partecipazione è ovviamente aperta a tutti) firmata da Marco Longoni.

LA FORESTA. Carissimi fornai della Brianza, vi scrivo (su indicazioni arrivate direttamente dalla foresta del Congo da Padre Rinaldo Do!) per invitarvi anche quest'anno alla ormai tradizionale Messa di ringraziamento e propiziatoria dedicata a tutti i fornai, in occasione della ricorrenza di S. Antonio Abate, protettore appunto di tutti voi fornai.

CHIESETTA. Vi chiedo di darmi la conferma della presenza vostra, delle vostre famiglie ed amici che vorrete invitare, e fate pure passare la voce a vostri amici e conoscenti fornai. La Messa verrà celebrata presso la chiesetta dei Missionari della Consolata, sabato 17 gennaio alle ore 20,45 e varrà ovviamente come Messa prefestiva.

DAL CONGO. La Messa verrà celebrata da Padre Fedele Crippa, Missionario della Consolata, di Annone, che è rientrato da poche settimane dal Congo dopo esservi stato per moltissimi anni, e dove stava condividendo il servizio missionario presso la missione di Neisu, nella foresta, proprio dove è ora Padre Rinaldo!

LE OFFERTE. Le offerte raccolte durante la Messa verranno inviate per le tante necessità della missione di Padre Rinaldo Do, in Congo. Come gli anni scorsi, lascio a voi di organizzarvi per allestire un piccolo e semplice momento di rinfresco dopo la celebrazione, ognuno porta quello che ha. Attendo Vostre conferme e resto a disposizione per chiarimenti o dubbi.

Marco Longoni
(cell. 339.1261620)

14 gennaio 2015