Invia articolo Stampa articolo
Risparmio energetico: seminario Eke e Acel

Calolziocorte (Calòls) - A cura e col patrocinio di Eke Srl di Bologna e Acel Service Srl di Lecco, seminario informativo a Calolziocorte dedicato alle imprese industriali dell'area: verranno illustrati i princìpi di legge in tema di risparmio energetico, tecnologie disponibili e loro convenienza, possibilità di risparmio nonchè di deduzione e detrazione fiscale per tali interventi. Appuntamento mercoledì 10 dicembre, dalle ore 15.30, alla sala civica del Comune.

RISPARMIO STRATEGICO. In un momento di grande crisi economica e sociale risparmiare energia e quindi denaro non è solo un doveroso proposito ambientale ma una vera necessità strategica; nel seminario verrà illustrato in modo analitico la possibilità offerta dalla legge e dalla tecnologia di risparmiare energia - e quindi risorse economiche - anche senza investimenti da parte delle aziende.

SOLUZIONE AD HOC. Verrà poi illustrata una possibile soluzione complessiva ad hoc, basata sul Consorzio di Consumo, per la zona industriale di Calolziocorte che porterebbe non solo sensibili benefici economici all'area ma anche una decisa modernizzazione delle reti e delle modalità di distribuzione dell'energia, a tutto vantaggio della riduzione dei consumi e delle bollette a carico delle aziende. Infatti il consorzio di consumo permette una maggiore razionalizzazione dei consumi e un acquisto dell'energia (elettrica e gas) più conveniente, permette l'intestazione di impianti a soggetti giuridici diversi dalle imprese che così non devono investire direttamente e consente un maggiore sviluppo comune dal momento che è in grado di intervenire tanto sul singolo che sulla comunità in cui lo stesso è presente.

STUDIO GRATUITO. Al seminario è previsto l'intervento di personalità del mondo della progettazione e della finanza e di esperti del settore, ai quali gli imprenditori potranno rivolgere domande e approfondimenti in tema di risparmio energetico. La partecipazione all’evento permetterà anche alle aziende di prenotare uno studio documentale totalmente gratuito, che consenta  loro di analizzare la propria situazione ed intervenire in modo conveniente.
 
6 dicembre 2014