Invia articolo Stampa articolo
Introbio celebra Villa Migliavacca: 100 anni

Introbio (Intröbi) – Anche Poste Italiane partecipa alle iniziative organizzate in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni di Villa Migliavacca, sede del Comune di Introbio. Creato un timbro apposta per celebrare l'anniversario.

ANNULLO POSTALE. Domenica 7 dicembre sarà allestito, all’interno della Villa in via Vittorio Emanuele 14, uno spazio filatelico temporaneo presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro appositamente creato per l’evento e che riproduce il palazzo municipale.

IMMAGINE D'EPOCA. Sarà inoltre disponibile una cartolina filatelica, edita da Poste Italiane in tiratura limitata di 1.000 pezzi, la quale riprodurrà un’immagine d’epoca di Villa Migliavacca. La cartolina timbrata con l’annullo speciale certificherà l’evento e potrà essere conservata a ricordo del centenario.

SPAZIO FILATELICO. Presso lo spazio filatelico temporaneo saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, anche con tematiche attinenti alla manifestazione, che gli appassionati potranno acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.

I COLLEZIONISTI. L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 7 dicembre 2014, sarà depositato presso lo sportello filatelico dell’Ufficio postale di Lecco Dante per i sessanta giorni successivi, in modo da soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti e dagli appassionati. A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.

Foto-galleria: l'annullo e la cartolina filatelica.

5 dicembre 2014