Invia articolo Stampa articolo
Incidente a Lecco: muore bimbo cinese

Lecco (Lècch) - Un bambino cinese di appena 11 mesi è morto all'ospedale Manzoni di Lecco. Il piccolo è stato investito nel pomeriggio di Domenica insieme a papà e mamma, tutti travolti mentre attraversavano la strada.

C.SO CARLO ALBERTO. Il tragico incidente è avvenuto alle 17,20, in corso Carlo Alberto, di fronte al centro commerciale Le Piazze. I tre cinesi stavano attraversando la strada quando sono stati investiti da un'autovettura proveniente dalla località sant'Ambrogio e diretta verso il centro cittadino, condotta da una donna architetto, cinquantenne lecchese.

SBALZATI A TERRA. Nell'impatto il capo famiglia, X.P. 32 anni, la moglie N.Y, coetanea, e il loro bambino sono finiti sul cofano motore e poi sbalzati a terra, riportando ferite gravi. Il piccino e suo padre sono stati ricoverati all'ospedale di Lecco, in prognosi riservata il bimbo e con 40 giorni di prognosi il papà. La mamma, invece, è stata trasportata all'ospedale di Merate.

MORTO AL MANZONI. Tragico l'esito dell'incidente: i medici del Manzoni non sono riusciti a salvare il piccolo, deceduto nella tarda serata di Domenica. Al momento del fatale sinistro sulla città stava piovendo. Sul posto sono intervenuti equipaggi della Polizia stradale di Lecco e di Bellano, coordinati dal vice questore Mariella Russo e dal sovrintendente Gianluca Biancone che hanno provveduto ad eseguire i primi rilievi. Ancora in corso gli accertamenti.

1 dicembre 2014