Invia articolo Stampa articolo
Lecco, la Brambilla lancia Rea in politica

Lecco (Lècch) - Michela Brambilla ha presentato il nuovo nuovo referente provinciale di Forza Italia per i temi della giustizia, l'avvocato Claudio Rea. Il professionista entra a far parte della classe dirigente lecchese del partito.

RESPONSABILE GIURIDICO. «Rea sarà - ha spiegato l'ex ministro - il responsabile giuridico-legale di Fi, un "prestito", se così posso dire, della società civile al quale teniamo molto, che ci onora e che ringraziamo per la sua disponibilità. Dopo il questore Fabrizio Bocci, con questa ulteriore prestigiosa nomina, Fi dà al nostro territorio un ulteriore segnale di rinnovamento, all'insegna dell'autorevolezza e della qualità, e mostra, ancora una volta, di saper valorizzare le competenze di ciascuno».

ENTUSIASMO E CONVINZIONE. «In un Paese moderno l'amministrazione della Giustizia - ha aggiunto - è uno dei temi centrali della vita pubblica ed è giusto che ad occuparsene sia un tecnico dalla vasta esperienza». «Con convinzione ed entusiasmo - ha detto Rea - ho accolto l'invito dell'on. Brambilla, che stimo profondamente, per dare il mio contributo al partito ed alle istituzioni».

INFERMIERA KILLER. Claudio Rea, avvocato penalista, è nato e risiede a Lecco. Laureatosi all'Università Cattolica di Milano, dal 1982 svolge la professione con studio associato nel centro di Lecco. Diversi i processi di rilievo seguiti nel corso degli anni tra i quali il processo alla cosiddetta "Infermiera Killer", balzata alla cronaca nazionale per plurimi omicidi nell'ospedale della città.

Nella foto: Rea accanto alla Brambilla.

28 novembre 2014