Invia articolo Stampa articolo
Expo 2015 “arruola” personale: opportunità per 5mila lavoratori

Milano (Milàn) - Al via le selezioni per oltre 5.000 nuove posizioni di lavoro a Expo Milano 2015. Opportunità per hostess e steward, elettricisti, addetti agli allestimenti, camerieri, cuochi, cassieri e addetti alla biglietteria: questi alcuni dei profili ricercati per i padiglioni dei Paesi.

ANNUNCIO. L'annuncio della selezione è stato dato venerdì da Giuseppe Sala, commissario unico di Expo 2015 in occasione della conferenza di fine anno organizzata presso il Varco Expo di piazza Castello a Milano.

RECLUTAMENTO. ManpowerGroup, partner di Expo Milano 2015, ha dato il via al reclutamento. Online su www.manpowergroup4expo.it tutte le nuove figure professionali ricercate per conto delle aziende partecipanti a Expo Milano 2015, mentre continuano ad essere ricercati i profili per Expo Milano 2015 Spa.

I PROFILI. Le nuove opportunità di lavoro riguardano una varietà di profili tra cui addetti all'accoglienza e guida padiglione, addetti alla cassa, addetti allestimento stand, elettricisti, camerieri di sala, commis di sala, cuochi, assistenti di volo, amministratori e vice direttori di padiglioni, capi squadra accoglienza visitatori, addetti alla sicurezza, addetti biglietteria e controllo accessi/flussi, autisti, baristi, camerieri ai piani, guide turistiche, interpreti, addetti alla ricezione di hotel, segretari di ricevimento, sommelier.

GLI STIPENDI. «L’annuncio degli oltre 5.000 posti di lavoro rappresenta la dimostrazione concreta di come Expo Milano 2015 sia un’opportunità reale e tangibile per l’Italia, in particolare per i giovani», sottolinea Stefano Scabbio, amministratore delegato di ManpowerGroup Italia e Iberia. «Le 5.000 posizioni ricercate corrispondono a reali opportunità di lavoro, con contratti regolari e stipendi in media con il mercato: ma soprattutto rappresentano l’opportunità unica per coloro che saranno selezionati di vivere un’esperienza internazionale e coinvolgente senza lasciare il proprio Paese».

Foto: Facebook ManpowerGroup.

20 dicembre 2014