Invia articolo Stampa articolo
Natale in Provincia: Cecchin benedice

Lecco (Lècch) - Benedizione natalizia, impartita da monsignor Franco Cecchin, nella Sala consiliare della Provincia di Lecco, dove il presidente Flavio Polano, insieme al segretario e direttore generale Amedeo Bianchi, ha incontrato amministratori e dipendenti di Villa Locatelli per il tradizionale scambio degli auguri.

IL MOMENTO. Polano si è rivolto ai presenti con queste parole: «Il nostro ente vive sicuramente il momento più difficile dalla sua nascita: subirà una trasformazione organizzativa e di competenze, ma purtroppo la gestione di questo processo sta avvenendo con grande confusione e approssimazione da parte degli organi preposti, con un risalto mediatico altrettanto approssimativo e a volte fuori luogo».

PREZIOSO. «La nostra amministrazione - ha aggiunto - è pienamente consapevole di questa difficile situazione, ma considera l’organizzazione, e quindi le persone che la compongono, come il bene più prezioso, che va difeso e valorizzato. Le poche risorse economiche, che determineranno poi scelte difficili, rappresentano un aspetto secondario».

DETERMINAZIONE. «Per onestà intellettuale non posso dire che va tutto bene, ma intendo affermare con forza che l’amministrazione c’è e intende gestire con trasparenza e intelligenza questo cambiamento. Cerchiamo di vivere con la maggiore serenità possibile - ha concluso - le prossime festività, per avere poi tutti insieme la giusta determinazione, lucidità e caparbietà di trovare delle soluzioni che non penalizzino nessuno».

Nella foto-galleria: la cerimonia a Villa Locatelli.

19 dicembre 2014