Invia articolo Stampa articolo
Pila, Sci club Lecco al 7° posto nella classifica per società

Pila (Pilaz) - Lo Sci Club Lecco ritorna dal Memorial Fosson di Pila (Valle d'Aosta) con in tasca il 7° posto per società.

INCIDENTE. La tre giorni si è aperta nel peggiore dei modi, con un brutto incidente occorso ad Angelica Feltre del team Allievi. La sfortunata sciatrice lecchese si è rotta i crociati e ora le aspetta una lunga convalescenza.

QUOTATI. Un appuntamento, quello del Memorial Fosson, al quale lo Sci Club Lecco è approdato sapendo di dover affrontare club quotati, come spiega lo stesso allenatore Davide Mellera: «In gara c'erano formazioni con atleti molto completi e preparati. Le gare sono state tutte molto difficili e competitive, in più si è aggiunto il grave infortunio di Angelica che ha cambiato un po' l'umore del gruppo».

TERZI. «Nonostante ciò - continua l'allenatore -, siamo partiti bene: dopo il primo giorno di gare eravamo terzi. Nel secondo giorno due atleti degli Allievi sono usciti e siamo scivolati più indietro concludendo la tre giorni al 7° posto. Resta comunque una bella esperienza e un risultato discreto. A tutti un plauso per l'impegno dimostrato».

BRONZO. Classifiche alla mano, la vittoria del Fosson è andata all'Equipe Limone che se lo è aggiudicato per il quarto anno consecutivo. Per quanto riguarda lo Sci Club Lecco, ottime prestazioni per Davide Baruffaldi (Allievi) che torna a casa con due quinti posti nello Slalom e un ottimo bronzo nel Gigante, valevole come gara nazionale legata al challenge Energiapura Children Series.

GLI ALTRI. Buone prestazioni anche per Valentina Vecchio (Allievi): 15^ nello Slalom e 12^ nel Gigante e seconda in entrambe le gare tra le atlete del 2000. Bene anche la formazione dei Ragazzi, da sottolineare l'ottimo 8° posto di Federico Anzani nel Gigante che gli è valso la prima posizione tra i nati nel 2002; lo imita nello Slalom Matteo Taborelli anche lui 8° assoluto; quindi, il buon 19° posto di Riccardo Vecchio nello Slalom e il 22° di Vittoria Fusoni nel Gigante seconda tra le nate nel 2002.

Nella foto: Baruffaldi terzo sul podio.

19 dicembre 2014