Invia articolo Stampa articolo
17enne muore in moto: commozione a Lecco

Lecco - Viva commozione anche a Lecco per la morte di Marco Gallo, lo studente di 17anni deceduto sabato mattina all'ospedale S. Gerardo di Monza in seguito a un tragico incidente stradale. Il ragazzo, residente a Monza, aveva abitato con la sua famiglia nel capoluogo lariano, militando per alcuni anni nell'Atletica Lecco Colombo Costruzioni.

NON TI DIMENTICHEREMO. "Ciao Marco, non ti dimenticheremo", è il saluto che si legge sul sito della società lecchese, che ha pubblicato le foto di quando, ancora razzino, la giovane promessa dell'atletica "ha vestito la maglia gialloblu della nostra società nelle categorie giovanili". "Quando una giovane vita viene interrotta così bruscamente è sempre difficile accettarlo. Noi vogliamo ricordare Marco con queste due foto, la grinta che lo accompagnava nelle gare e il gruppo dei suoi compagni di allora", conclude l'espressione di commiato.

ENTUSIASTA DELLA VITA. Parole sofferte anche quelle suo allenatore, sul sito della attuale società: "Un gravissimo lutto ha colpito l’Atletica Monza - scrive Giorgio Ripamonti -. A soli 17 anni Marco Gallo ci ha lasciato, un’altra vittima della strada che troppo giovane ci è stata portata via da un destino che non si riesce a comprendere". "Marco era giovane, entusiasta della vita, di grande compagnia e ben voluto da tutti. Per lui - continua l'allenatore - l’atletica era un gioco, un modo per scaricare tutta l’energia che aveva, e gli ostacoli erano il modo migliore per farlo; infatti alla prima gara riusci subito a cogliere il minimo per gli Italiani Allievi di Rieti. Questi campionati dovevano essere i primi di una lunga serie ma purtroppo così non sarà".

AUTOMOBILE FATALE. "I tuoi compagni di allenamento - conclude Ripamonti - e tutta l’Atletica Monza da oggi in poi ogni volta che affronteranno gare e allenamenti lo faranno anche per te,  portandoti nel loro cuore spinti dalla tua grande carica che cercheremo di non far spegnere mai… Ciao Marco". Marco Gallo, orginario della Liguria e lecchese di adozione, si era trasferito a Monza con la sua famiglia. Studiava in un liceo della provincia, un tragitto che gli è stato fatale sabato mattina quando, a bordo della sua moto, si è scontrato con un'automobile sulla provinciale Monza-Carate.

Nella foto (Atletica Monza): il 17enne Marco Gallo in un momento di serenità.

7 novembre 2011