Invia articolo Stampa articolo
Appello per Lecco mollerà l'isolotto?

Lecco (Lècch) - Appello per Lecco rischia di perdere il suo "parco-giochi", l'Isola Viscontea: coi proprietari dell'isolotto all'ingresso della città, teatro di iniziative ricreative, sarebbero sorto un dissenso sull'affitto che ha messo in difficoltà il movimento di Corrado Valsecchi.

SALVARE IL PROGETTO. «Dopo quattro anni di lavoro, oltre 35.000 visitatori - spiega Valsecchi -, la certezza, dopo i progetti presentati alla Soprintendenza, di poter ristrutturare l'immobile, si è affacciato un problema contrattuale di rivisitazione del comodato d'uso. Appello per Lecco (come potrete leggere sulla pagina Facebook) ha promosso una offerta, con doppia opzione, molto impegnativa e onerosa, pur di portare a casa e salvare il progetto di rendere fruibile al pubblico l'isola, ma la proprietà ha rilanciato con una proposta che purtroppo Appello per Lecco da sola non è assolutamente in grado di soddisfare».

NEMMENO UN CENTESIMO. «Ricordiamo che, in questi anni - sottolinea il portavoce di Appello per Lecco -, nemmeno un centesimo pubblico è stato richiesto, né versato, verso l'iniziativa di riqualificare l'isola e tutti i costi sono stati sopportati da Appello per Lecco e dai suoi simpatizzanti. Perciò, membri del direttivo, volontari e simpatizzanti si troveranno Lunedì 17 novembre, alle ore 21 per decidere, in maniera irrevocabile, se fare una nuova proposta alla proprietà o abbandonare il progetto investendo tempo e denaro su qualche altra iniziativa pubblica».

12 novembre 2014