Invia articolo Stampa articolo
La Canottieri Lecco riceve il Collare d'oro

Lecco (Lècch) - Massima onorificenza Coni attribuita alla Canottieri Lecco: la storica società sportiva lecchese verrà insignita del “Collare d’oro al merito sportivo”.

CON RENZI. Sarà Matteo Renzi, il prossimo 15 dicembre, a consegnare alla Canottieri l'ambito premio, che giunge proprio alla vigilia dei 120 anni dalla costituzione della Canottieri Lecco, avvenuta nel 1895: la cerimonia, infatti, avrà luogo presso il Salone d’Onore del Coni alla presenza del Presidente del Consiglio.

QUOTIDIANO IMPEGNO. Al presidente del sodalizio lecchese, Marco Cariboni, giungono le felicitazioni del sindaco Virginio Brivio: «Complimenti per il traguardo prestigioso raggiunto, frutto di un quotidiano impegno sportivo legato all’attività di base rivolta alle giovani generazioni».

SEGNALE IMPORTANTE. Particolarmente soddisfatto per il riconoscimento del lavoro svolto dalla realtà sportiva lecchese l'assessore Michele Tavola, che conclude con un augurio: «Si tratta di un segnale importante, che ci invita a proseguire nel solco di quanto finora svolto».

9 novembre 2014