Invia articolo Stampa articolo
Monticello, Giusi Sottile in mostra

Monticello Brianza (Muntisèll) - Mostra personale di pittura dal titolo “Dipinti & Disegni” di Giusi Sottile, da sabato 29 novembre a domenica 7 dicembre presso la Biblioteca Comunale di Monticello Brianza.

AFFERMATA ARTISTA. Vernissage ufficiale sabato 29 novembre alle ore 17 con presentazione da parte del critico d’arte e presidente onorario della “Bottega dell’Arte” Silvano Valentini. Giusi Sottile, nata a Desio e attualmente residente a Bregnano (Como), diplomata in restauro all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, è un'affermata artista da alcuni anni associata alla “Bottega dell’Arte” di Missaglia.

CARROUSEL DEL LOUVRE. La pittrice vanta numerose partecipazioni a concorsi e mostre personali e collettive di successo in Italia e all’estero, dalla Lombardia alla Liguria (Alassio, Laigueglia, Cisano sul Neva), da Capaccio Paestum in provincia di Salerno, di fronte ai famosi templi della Magna Grecia, a Linas in Francia e nientemeno che al Carrousel del Louvre a Parigi, nel mese di ottobre del 2013, e dal 6 all’8 dicembre esporrà con la “Bottega dell’Arte” ai Vivai Ikebana di Missaglia.

RAFFINATA ELEGANZA. L’artista, secondo il critico Silvano Valentini, «è una pittrice di grande originalità compositiva e di forte suggestione coloristica. Suoi soggetti abituali e prediletti incantevoli paesaggi montani e marini, caratteristici scorci di paese, composizioni floreali dal piacevole cromatismo, accattivanti rapaci notturni, sfavillanti pavoni, teneri animali domestici o fiere belve selvagge, figure umane di grande intensità espressiva, riuscendo sempre a coniugare nel migliore dei modi una gradevole eppur profonda rilettura della realtà con una raffinata eleganza dei tratti e dei colori, utilizzando inoltre per le cornici materiali direttamente presi dalla natura o da oggetti dimenticati in qualche angolo della casa».

IL CALENDARIO. La mostra, che gode del patrocinio del Comune ed è ad ingresso libero, si svolgerà nella Biblioteca di Monticello Brianza, in via Sirtori al 12. Questo il calendario: dal 29 novembre al 7 dicembre dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 19 nei giorni di sabato e domenica, dalle 15 alle 18 martedì e giovedì, dalle 14,30 alle 17,30 mercoledì e dalle 9,30 alle 11,30 venerdì, chiusa lunedì.

Nella foto: Giusi Sottile.

22 novembre 2014