Invia articolo Stampa articolo
Calolzio, albanese beccato dopo il furto

Calolziocorte (Calòls) - Un immigrato albanese è stato catturato dai carabinieri della compagnia di Lecco, dopo un furto compiuto in un'abitazione di Calolziocorte. L'arresto è avvenuto nella serata di mercoledì.

CON IGNOTI. Nel corso dei pattugliamenti sul territorio, i militari della Stazione di Calolziocorte, coadiuvati da una pattuglia del Nucleo Radiomobile, hanno proceduto all’arresto di L.V., 36enne albanese che con dei complici aveva appena svaligiato la casa di un calolziese.

PORTA APERTA. I fatti risalgono alle 18.30 circa quando, rientrando in casa, un Calolziese residente nella via Santi Cosma e Damiano aveva notato la porta di aperta e la propria autovettura allontanarsi con delle persone a bordo. Dall'abitazione mancavano alcuni preziosi, circa € 100 in contanti e le chiavi della macchina.

RINCHIUSO. In seguito all’immediato allarme inoltrato al numero di pronto intervento 112, le pattuglie in servizio di controllo del territorio si sono concentrate in zona ed hanno rintracciato a Monte Marenzo l’autovettura rubata, riuscendo a catturare uno dei ladri. L’arrestato è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza del Comando provinciale Carabinieri di Lecco a disposizione della Procura della Repubblica di Lecco in attesa del processo per direttissima. Sono in corso le indagini per identificare i due complici.

20 novembre 2014