Invia articolo Stampa articolo
Fdi Lecco: varato nuovo direttivo

Lecco (Lècch) - Costituito il nuovo direttivo provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. L'organismo lecchese del movimento di destra è stato tenuto a battesimo dal portavoce regionale, on. Paola Frassinetti, e del portavoce provinciale, Giacomo Zamperini.

PAROLE D'ORDINE. Il nuovo direttivo provinciale di Fdi-An avrà il compito di coordinamento nella proposta di tematiche particolarmente sentite sul territorio e nelle future battaglie politiche del movimento, «dalla lotta all’immigrazione clandestina e al degrado - spiega Zamperini -, alla tutela della sicurezza per il cittadino, dalla disoccupazione alla salvaguardia dei posti di lavoro, dalla difesa dei valori tradizionali della destra alle aperture nei confronti del mondo che cambia».

MERITOCRAZIA. «Una rivoluzione del merito - continua - che sappia premiare le nostre eccellenze e punire gli sprechi. Particolare attenzione è stata data alla specificità del nostro territorio coinvolgendo, nella composizione del direttivo, tutte le aree della provincia».

I COMPONENTI. Questi i membri del consiglio direttivo: Giacomo Zamperini – responsabile tesseramento, politiche sull’immigrazione e sul turismo, Alessandro Negri – responsabile enti locali, Pierluigi Riva – responsabile politiche economiche, Danilo Gentili – responsabile sicurezza e tesoriere, Enrico Castelnuovo – responsabile territorio, lavoro e rapporti con le professioni, Roberto Paolo Messina – responsabile organizzazione, Paola Pagliari – responsabile famiglia e pari opportunità, Pamela Maggi – responsabile rapporti con il mondo dei non garantiti, Cristiano Pelà – responsabile ambiente, protezione civile e dissesto idrogeologico, Christian Bianchi –responsabile politiche della promozione sportiva e del tempo libero, Claudio Monticciolo – responsabile rapporti con il mondo produttivo e ass. di categoria, Mauro Corbacella – responsabile comunicazione, Elena Ornaghi – responsabile cultura, formazione e rapporti con la stampa, Riccardo Esposito – responsabile movimento giovanile “Gioventù Nazionale”, Francesco Frigerio – responsabile welfare, sanità e rapporti con la persona.

20 ottobre 2014