Invia articolo Stampa articolo
Commercialisti, 60° dell'ordine lecchese

Lecco (Lècch) - Importante anniversario in vista per i dottori commercialisti e gli esperti contabili della Provincia di Lecco: risale infatti a sessant’anni fa (era il 1954) la fondazione dell’Ordine.

IL CONVEGNO. Per celebrare questo significativo compleanno il Consiglio, guidato dal presidente Antonio Rocca, ha promosso il convegno «Istruzione, banche, economia e politica: quale strategia complessiva per il futuro?» che si svolgerà venerdì 24 ottobre presso la Casa dell’Economia (in via Tonale) a partire dalle 14: una riflessione a tutto campo di docenti universitari ed esperti provenienti dal mondo bancario, istituzionale e imprenditoriale.

GLI INTERVENTI. Il programma prevede l’apertura dei lavori a cura del presidente Rocca cui faranno seguito i saluti istituzionali di Vico Valassi (presidente Camera di Commercio di Lecco), Virginio Brivio (sindaco di Lecco) e Flavio Polano (neoeletto presidente della Provincia di Lecco). A seguire Nicola Porro, giornalista, vice direttore vicario de “Il Giornale” e conduttore della trasmissione Virus (Rai 2), coordinerà gli interventi di Renzo Guffanti (presidente della Cnpadc, Cassa nazionale di previdenza dei dottori commercialisti), Giordano Villa (componente del Consiglio di gestione di Deutsche Bank e consigliere di Nomisma), Fabrizio Pezzani (ordinario di Programmazione e controllo, Università Bocconi di Milano), Andrea Amaduzzi (ordinario di Economia aziendale, Università Bicocca di Milano), Marco Leonardi (docente di Economia politica, Università Statale di Milano), Alberto Brambilla (docente di Gestione delle forme previdenziali pubbliche e complementari, Università cattolica del Sacro Cuore di Milano) e Fabio Franceschi (imprenditore e autore del libro “L’Italia che vorrei”).

IL VOLUME. Nel corso dell’evento verrà presentato il volume “Dottori commercialisti ed esperti contabili a Lecco: sessant’anni di Ordine” realizzato in occasione dei sessant’anni e curato dalla giornalista lecchese Barbara Garavaglia. Il convegno (ingresso libero) gode del patrocinio di Comune di Lecco, Provincia di Lecco e Alpl; del patrocinio e del contributo della Camera di Commercio di Lecco; è supportato da Gruppo bancario Credito Valtellinese, Banca Mediolanum (global family banker Sergio Canali), Apogeo Consulting; sponsor tecnico: Editoria grafica Colombo (Valmadrera).

Nella foto: il direttivo dei commercialisti di Lecco.

17 ottobre 2014