Invia articolo Stampa articolo
Colico, brucia stalla: salvati gli animali

Colico (Colich) - Incendio in piena notte a Colico, dove hanno preso fuoco un fienile e una stalla. Il pronto intervento dei pompieri, che hanno domato le fiamme, ha permesso di salvare gli animali in pericolo.

AVVOLTO DALLE FIAMME. Alle 3 e mezza della notte tra Domenica e lunedì, cinque squadre del Comando di Lecco e del Comando di Sondrio sono intervenute in via Biasett 21, dove era scoppiato un incendio. Quando i pompieri sono giunti sul posto, le fiamme avevano già avvolto il fienile, realizzato sotto una tettoia di circa 80 metri quadrati con copertura in lamiera metallica, e avevano raggiunto anche la stalla, ubicata di fronte alla tettoia a circa 5 metri di distanza.

EVITATO IL PROPAGARSI. I vigili del fuoco sono riusciti a mettere in salvo due animali che si trovavano all'interno della stalla, ed evitato il propagarsi delle fiamme all'edificio adiacente, abitato dagli agricoltori. Per tutta la notte e nella mattinata sono proseguiti i lavori di minuto spegnimento e smassamento delle rotoballe di paglia e fieno, collocate sotto la tettoia e all'interno della stalla.

PROPRIETARI ASSENTI. A causa del calore dell'incendio è rimasto parzialmente danneggiato il tetto dell'abitazione adiacente, allo stesso civico 21. Al momento dell’evento nessuno dei proprietari era in casa: solamente una signora, residente nei pressi al civico 10, si trovava nella sua abitazione ma non ha subìto alcun danno.

Nella foto-galleria: l'intervento dei pompieri.

13 ottobre 2014