Invia articolo Stampa articolo
Il Rotary di Lecco ricorda Cuocolo

Lecco (Lècch) - Il Rotary club Lecco le Grigne ha voluto dedicare alla memoria del notaio Alberto Cuocolo,  recentemente scomparso, l’iniziativa "Regala un sorriso". Il sodalizio ne ricorda così l’impegno, la dedizione e l’amicizia, anche in qualità di presidente nell’anno rotariano 2003-04.

INTERO FABBISOGNO. Con questa iniziativa il Club regala una tonnellata di riso alla mensa della Caritas lecchese per far fronte ai bisogni degli ultimi della città. Mille Kg si traducono in oltre 10.000 porzioni di riso, che coprono l’intero fabbisogno di un anno della struttura che, attualmente, appronta 35 pasti al giorno per 6 giorni la settimana per 11 mesi all’anno.

SOGGETTI BISOGNOSI. La fornitura di riso verrà consegnata alla cooperativa Il Grigio di Calolziocorte, che funge da magazzino per la Caritas zonale, mentre i pasti verranno preparati nella mensa di via S. Nicolò. La tonnellata di riso potrà essere utilizzata, oltre che per le esigenze della mensa, anche a favore di soggetti bisognosi individuati dalle parrocchie del Lecchese che, attraverso propri rappresentanti, attingono al magazzino Caritas.

SIMBOLICA CONFEZIONE. Una simbolica confezione di riso, rappresentante un millesimo della derrata messa a disposizione, è stata consegnata nel corso della conviviale di ottobre dal presidente Enrico Rigamonti alla referente della Caritas decanale Giovanna Fazzini e, in ricordo della serata, alla signora Cuocolo.

Nella foto (da destra): Enrico Rigamonti, Giovanna Fazzini, la signora Cuocolo e Luca Mazzucchi della commissione Progetti.

1 novembre 2014