Invia articolo Stampa articolo
Lecco, tettoia caduta: treni ancora in tilt

Lecco (Lècch) - Ritardi per i treni delle linee Lecco-Molteno-Monza e Lecco-Bergamo anche nella mattinata di giovedì. L'avvertimento giunge in serata, con una nota della Prefettura, dopo un pomeriggio tutto da dimenticare.

TETTOIA DI AMIANTO. Non cessano i gravi disagi e l'allarme verificatisi nel pomeriggio di mercoledì, in seguito alla caduta di una tettoia di amianto nella stazione di Lecco. Il crollo, pare causato dal forte vento, ha danneggiato la linea elettrica: per ragioni di sicurezza è stato, così, necessario togliere la corrente alla ferrovia.

RIUNIONE IN PREFETTURA. Dalla Prefettura, in serata, è giunto un comunicato che fa il punto sull'emergenza: «Si è conclusa qualche minuto fa una riunione tecnico operativa presieduta dal prefetto di Lecco e alla quale hanno partecipato i Vigili del fuoco, Rete ferroviaria italiana, Asl, Polizia ferroviaria e Questura di Lecco per fare il quadro della situazione nella stazione di Lecco a seguito della caduta della tettoia di un deposito e il conseguente fermo di alcune linee».

ANCORA RITARDI. «Due squadre operative di Rfi, coordinate dai Vigili del fuoco, lavoreranno tutta la notte - conclude il comunicato - al fine di mettere in sicurezza le parti pericolanti della tettoia del deposito e i binari su quali vi è materiale ferroso. Pertanto i treni delle linee Lecco-Molteno-Monza e Lecco-Bergamo subiranno qualche ritardo anche nelle ore della mattinata».

22 ottobre 2014