Invia articolo Stampa articolo
Lecco, ruba Panda e finisce contro il muro

Lecco (Lècch) - Curioso episodio la scorsa notte a Lecco: un giovane residente in Valsassina ha rubato una Panda e subito dopo si è schiantato contro un muro in corso Bergamo. Il ladro se l'è cavata con 5 giorni di prognosi ma ora dovrà rendere conto alla giustizia della sua notte brava.

UNICO FERITO. Alle 3,05 della notte tra lunedì e martedì, una pattuglia della Stradale di Lecco, agli ordini del vice questore Mariella Russo, è intervenuta in corso Bergamo, dove si era verificato un incidente. Coadiuvati da due equipaggi della Questura, gli agenti della Stradale hanno messo in sicurezza la zona, mentre il personale del 118 prestava le cure del caso al conducente: G.E., di 19 anni, unico ferito dell’evento.

CONOSCIUTO DI VISTA. Il giovane, residente in una località della Valsassina, si era schiantato contro un muretto, con una Fiat Panda risultata rubata pochi minuti prima in via Parini a Lecco. La vittima del furto, rintracciato dai poliziotti, ha spiegato di aver visto la propria vettura allontanarsi con a bordo il G.E., conosciuto di vista.

SENZA PATENTE. Dai successivi accertamenti, inoltre, è risultato che il 19enne non ha mai conseguito la patente di guida. Il proprietario dell'auto ha sporto denuncia di furto in Questura, mentre il G.E. è stato medicato al Pronto soccorso dell’ospedale Manzoni di Lecco per contusioni giudicate guaribili in 5 giorni.

30 settembre 2014