Invia articolo Stampa articolo
Lista Lega alle strane elezioni provinciali

Lecco (Lècch) - La Lega nord di Lecco non diserterà le "strane" elezioni provinciali del 12 ottobre, frutto della riforma Delrio. I cittadini perdono il diritto di voto attivo e passivo, trasferito a sindaci e consiglieri del territorio che nel lecchese in larga maggioranza sono Pd o di area piddina, ma il Carroccio presenta una sua lista.

GIOCHI GIA' FATTI. Al momento la Lega nord vanta il presidente della Provincia di Lecco (Stefano Simonetti, subentrato a Daniele Nava, trasvolato verso lidi migliori), svariati assessori e consiglieri, ma alle prossime elezioni potrebbe ottenere non più di un consigliere. Per Villa Locatelli, i giochi sono "democraticamente" già fatti, e le carte non verranno sparigliate neppure dalla "civica" di Autonomia e Libertà, targata Ncd e definita "dei piazzisti" (dal nome dell'ex berlusconiano Mauro Piazza) dai rivali forzisti.

DODICI CANDIDATI. I leghisti, tuttavia, non si tirano indietro e dalla segreteria provinciale esce una lista di ben 12 nominativi. Questi i candidati in corsa per il Carroccio: Simonetti Stefano, Arrigoni Paolo, Castagna Giuseppe, De Capitani Luigia, De Poi Franco, Gasparoni Ugo, Malugani Carlo, Panzeri Massimo Augusto, Scaccabarozzi Marco, Viscardi Claudio, Zambetti Elena, Zucchi Edoardo.

Nella foto: Stefano Simonetti, al centro, tra Roberto Maroni e Daniele Nava a Villa Monastero.

22 settembre 2014