Invia articolo Stampa articolo
Il Rotary invita a Lecco 25 stranieri

Lecco (Lècch) - E' iniziata sabato mattina alla sede di Confindustria Lecco la trasferta italiana di 25 giovani stranieri (9 maschi e 16 femmine) che grazie al Rotary, e in particolare al Rotary youth exchange program, potranno trascorrere un anno scolastico nelle città del territorio del Distretto Rotary 2041 e 2042 (tra cui Lecco e Sondrio).

SCOPERTA DELLE BELLEZZE. Scopo dell'iniziativa, conoscere la lingua, scoprire le bellezze del nostro Paese e creare amicizie. Matthew, Zac e Marlee (Australia), Andrea, Jeana, Nathan, Abraham, Michael, Amy, Jesse, Kenna Marie, Caitlyn, Chelsey, Madison e Matthew (Usa), Maria Fernanda (Messico), Angelo, Giulia e Natalia (Brasile), Tzu-Ling, Yu-Chen, Hsin-Ni e Chia-Hui (Taiwan), Alexandra (Germania) e Catriona (Canada), dopo il pranzo alla "Canottieri Lecco" sono partiti alla volta de “La Fiorida” di Mantello in Valtellina per un fine settimana di reciproca conoscenza.

OCCASIONE DI CRESCITA. Da lunedì i giovani stranieri inizieranno la loro vita nelle famiglie che li accolgono e presso le scuole delle città che li ospitano. «Si tratta - spiega la lecchese Sabrina Cogo, presidente Commissione scambio Giovani Rotary international Distretto 2041 e Distretto 2042 - di un’occasione straordinaria di crescita personale nel complesso e non solo per l’aspetto linguistico, un’esperienza indimenticabile che li accompagnerà per tutta la vita, sotto la supervisione della grande famiglia del Rotary».

Nella foto: il gruppo di stranieri invitati.

21 settembre 2014